Samsung Galaxy A8 (SM-A800), Galaxy A9 Pro (SM-A910X), Galaxy Tab E 8.0 (SM-T37X) e Galaxy Tab E 9.6 (SM-T560) sono di recente passati dalla Wi-Fi Alliance, dove è indicata la presenza di Android 7.0 Nougat: è questo un chiaro segno di come sia cominciata la fase di testing dell’update per questi dispositivi.

Una notizia positiva per i possessori di Galaxy A8, Galaxy A9 Pro, Galaxy Tab E 8.0 e Galaxy Tab E 9.6, modelli non popolari perché non tutti sono ufficialmente in vendita da noi. Il futuro aggiornamento porterà su questi dispositivi tutte le funzioni introdotte da Nougat, come il supporto per il multiwindows, la nuova grafica delle notifiche, i quick settings personalizzabili, una funzione per la modifica di DPI e una migliore gestione della batteria tramite Doze.

Nessuna notizia invece su quando l’aggiornamento ad Android Nougat sarà rilasciato, ma di solito Samsung impiega dalle due alle dodici settimane per avviare il roll out di un update dal giorno in cui questo è stato approvato dalla Wi-Fi Alliance. Continueremo a tenervi informati, sebbene pochi di voi abbiano uno di questi dispositivi.

Vai a: Avete ricevuto Android Nougat? Il punto della situazione brand per brand