Samsung Galaxy A8 (2016) è stato visto su GFXBench a fine luglio, confermando i dati derivanti dall’apparizione precedente, avvenuta sempre sul medesimo sito. Oggi, il dispositivo è apparso su Geekbench e ha ricevuto anche una certificazione Bluetooth e FCC.

Lo smartphone, dal benchmark apparso sul sito con la sigla SM-A810F, dispone di un processore Exynos 7420, il medesimo utilizzato su Samsung Galaxy S6, con una frequenza di 2,1 GHz, accoppiato a 3 GB di memoria RAM; queste caratteristiche lo collocano nella parte alta della fascia media del mercato.

Il Galaxy A8 (2016) dovrebbe anche possedere una memoria interna da 32 GB e un display con una diagonale di 5,7 pollici. Secondo quanto trapelato con i rumor precedenti, il comparto fotografico dovrebbe utilizzare un sensore posteriore da 16 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel.

Le certificazioni Bluetooth e FCC indicano semplicemente che tutti i processi di analisi per la sicurezza del consumatore, necessari al lancio, sono stati completati. Di conseguenza, è molto probabile che il dispositivo possa essere introdotto sul mercato molto presto.

Non si conosce alcuna informazione sul prezzo, sebbene i precedenti rumor parlino di poco più di 300 euro, il ché costituirebbe una vera rivoluzione per il colosso coreano. Le indiscrezioni hanno toccato anche la data di commercializzazione, che potrebbe avvenire in autunno.