Mentre l’attenzione degli utenti è completamente assorbita dall’imminente Samsung Galaxy Note 7, che verrà presentato martedì 2 agosto, il colosso sud coreano continua a lavorare ad altri dispositivi destinati a riempire tutte le fasce di mercato. L’ultimo avvistamento riguarda Samsung Galaxy A8 2016, da poco intercettato nei database della nota piattaforma di benchmark GFXBench.

Secondo quanto riportato il successore dello smartphone più sottile mai prodotto da Samsung, appena 5,9 millimetri, dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,1 pollici anche se il database Zauba segnala la possibilità che lo schermo abbia una diagonale di 5,7 pollici. Da questo punto di vista Zauba si rivela poco affidabile ma sembra strano che Samsung abbia deciso di ridurre notevolmente le dimensioni dello schermo rispetto allo scorso anno.

A82016Samsung Galaxy A8 2016 era finito nel database di GFXBench lo scorso anno e alcune specifiche tecniche sembrano confermate. Si parla di un chipset Exynos 7420, lo stesso utilizzato per la serie Galaxy S6, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe utilizzare un sensore posteriore da 16 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel.

Si tratta dunque di specifiche di fascia medio alta anche se il prezzo potrebbe essere la vera sorpresa, visto che i rumor parlano di poco più di 300 euro per uno smartphone che potrebbe soddisfare le necessità di una buona fetta di utenti. Non ci sono invece informazioni sulla data di commercializzazione che potrebbe avvenire in autunno.