Samsung Galaxy A70s, chiacchierato nuovo smartphone di fascia media che dovrebbe presto andarsi ad aggiungere alla già ampia famiglia Galaxy A di Samsung, è stato appena avvistato nel database della popolare piattaforma di benchmark Geekbench, svelandoci alcune caratteristiche tecniche in attesa del lancio.

Quest’anno Samsung ha deciso di riorganizzare la propria offerta per la fascia media del mercato mobile, eliminando tutte le serie secondarie e facendo confluire praticamente tutti i nuovi modelli (ad eccezione della serie Galaxy M) nella già nota e apprezzata serie Galaxy A. Si tratta di una mossa indubbiamente sensata, che favorisce la chiarezza e aiuta gli utenti, anche quelli meno esperti, a destreggiarsi più agevolmente nella giungla di modelli che affollano questo segmento di mercato.

La proposta di Samsung è comunque molto variegata e va a coprire in sostanza tutte le possibili fasce di prezzo riconducibili all’area dei mid-range. Inoltre, dopo aver lanciato i modelli “lisci”, il produttore sudcoreano si sta muovendo per lanciare di ciascuno un modello “s” con qualche leggera miglioria tecnica. A questo proposito il modello più di recente oggetto di insicrezioni è Samsung Galaxy A70s. Dopo le prime voci risalenti al mese di maggio che gli attribuivano una fotocamera posteriore da 64 megapixel e quelle di giugno sulla probabile declinazione nelle colorazioni Black, White e Lavender, lo smartphone era un po’ sparito dai radar.

Per lo meno fino a oggi: circa un’ora fa il leaker Venkatesh Babu.G (@smartvenkat95) ha riportato su Twitter i punteggi ottenuti da Samsung Galaxy A70s su Geekbench, con tanto di alcune specifiche tecniche del device.

Come potete vedere dal tweet, il device viene identificato con il model number SM-A707F e ha ottenuto 2358 punti in single-core e 6387 in multi-core. I dati più interessanti però sono sicuramente quelli riportati più in basso: a Samsung Galaxy A70s vengono attribuiti il SoC Qualcomm Snapdragon 675 (sm6150), 6 GB di memoria RAM e il sistema operativo Android 9 Pie.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A70