Samsung Galaxy A7 (2018) è sempre più vicino e passa dalla certificazione della FCC, la Federal Communications Commission; nel frattempo spuntano un nuovo rumor, secondo cui il produttore starebbe lavorando a uno smartphone full-screen (o con Infinity Display) con display di dimensioni contenute, e la domanda di registrazione del nome “Couphone” presso l’European Union Intellectual Property Office.

Partiamo dal dispositivo più concreto: Samsung Galaxy A7 (2018), di cui abbiamo già avuto modo di parlare più volte, dovrebbe essere presentato tra un paio di mesi (magari al CES 2018 di Las Vegas). La conferma che ormai non manca molto arriva dalla FCC, dove il dispositivo è appena approdato per la certificazione. Come già “sappiamo”, SM-A730F dovrebbe disporre di Infinity Display, SoC Exynos 7885 e Bluetooth 5.0.

Secondo un’informazione proveniente dal leaker Ice Universe su Weibo, Samsung potrebbe essere al lavoro su uno smartphone con cornici ridotte e display inferiore ai 5 pollici. Ciò costituirebbe una novità visto che per il momento il produttore ha lanciato sul mercato dispositivi con display generosi e dalle dimensioni generali comunque non troppo compatte (come Galaxy S8, S8 Plus e Note 8).

È possibile che un device di questo tipo possa andare ad accontentare gli “orfani” di smartphone compatti, che al momento non hanno a disposizione una vasta scelta; purtroppo non ci molte altre informazioni e non sappiamo dunque su quali specifiche possa contare.

Per ora possiamo solo accontentarci di alcune immagini di un brevetto, non necessariamente relativo al device di cui sopra, che mostrano un dispositivo con curvature “edge” posizionate anche nella parte inferiore e superiore, e una sezione aggiuntiva di display nella parte posteriore.

Infine, restando in casa Samsung, presso l’European Union Intellectual Property Office è stata presentata la domanda di registrazione del nome “Couphone“: l’elenco di prodotti a cui si riferisce il marchio inizia con le categorie “telefoni cellulari” e “tablet” e prosegue con una lista di accessori tipici per questo genere di dispositivi, come batterie, caricatori, cuffie, cover, e così via.

Si tratterà di un nuovo “misterioso” smartphone? O magari di un normale telefono? Le indicazioni sono generiche e non forniscono alcun tipo di caratteristica, ma la dicitura “phone” all’interno del nome è certamente da tenere in considerazione. Anche in questo caso è probabile che ne sapremo di più più avanti. Se volete dare un’occhiata ai documenti per la registrazione di “Couphone” potete seguire questo link.