Samsung Galaxy A60, prossimo ed atteso smartphone di fascia media del produttore sud-coreano, potrà contare su una batteria da 3.500 mAh. Questa indiscrezione è arrivata, in forma di foto della batteria stessa, direttamente dalla Corea del Sud.

Il 2019 di Samsung si prospetta particolarmente ricco di nuovi interessanti modelli distribuiti nei vari segmenti della line-up. Se da una parte i nuovi flagship della serie Galaxy S10 sono arrivati sul mercato e da qualche giorno sono acquistabili anche da noi e tra qualche mese toccherà anche al chiacchieratissimo primo smartphone pieghevole Galaxy Fold, Samsung non ha perso di vista la fascia media del mercato.

A questo proposito al MWC 2019 sono stati presentati per il mercato europeo i nuovi ed interessanti Galaxy A30 e Galaxy A50 e pochi giorni fa è arrivato ufficialmente sul mercato italiano anche il più economico Galaxy M20, ma Samsung ha in serbo ancora altri modelli per la serie Galaxy A. Due modelli spesso protagonisti di indiscrezioni sono Galaxy A60 e Galaxy A90, che potrebbero arrivare insieme in Europa.

samsung-galaxy-a60-battery

Proprio Galaxy A60 torna oggi a far parlare di sé: dalla sudcoreana RRA (Radio Research Agency) è arrivata la foto di una batteria Samsung con model code EB-BA606ABU appartenente ad uno smartphone identificato come SM-A606, ovvero Galaxy A60. Nella foto riportata si legge che la “typical capacity” indicata è di 3.500 mAh, mentre quella “rated” è di 3.410 mAh.

A conti fatti, il nuovo Samsung Galaxy A60 avrà a disposizione una batteria più piccola di quella che gli era stata accostata da precedenti indiscrezioni ed anche di quella del fratello minore A50, che ne può vantare una da 4.000 mAh.

Per il momento non è ancora chiaro quando i nuovi modelli della serie Galaxy A di Samsung verranno presentati ufficialmente, nè quando arriveranno in Europa. In attesa di scoprirlo, vi lasciamo alla nostra anteprima di Galaxy A30 e Galaxy A50.

Vai a: anteprima Samsung Galaxy A30 e A50 (video)