Galaxy A5 fa parte della serie di smartphone di fascia media di Samsung: la versione 2016 è stata da poco aggiornata ad Android 6.0.1 Marshmallow che già si parla del possibile successore. Oggi in rete sono emerse infatti alcune immagini che ritrarrebbero la scocca metallica del dispositivo.

E’ ancora presto per parlare di specifiche tecniche o future innovazioni, visto che Galaxy A5 (2017) non dovrebbe vedere la luce prima del prossimo anno, tuttavia è lecito ipotizzare alcuni dei miglioramenti che Samsung potrebbe introdurre per  stare al passo con i concorrenti, che sono sempre più agguerriti (come vi spieghiamo in questo video direttamente da IFA).

La prima sostanziale modifica che potrebbe essere apportata è la porta di ricarica e scambio dati, che dovrebbe passare dallo standard micro USB a quello Type-C. Anche il processore potrebbe essere aggiornato, visto che tra gli addetti ai lavori si parla insistentemente dell’Exynos 7780 che potrebbe essere accompagnato da 3 GB di RAM.

Stando alla tradizione della serie A, il display di Galaxy A5 (2017) dovrebbe avere diagonale di 5.2 pollici e definizione FullHD, naturalmente con tecnologia SupeAMOLED. Nono sono noti al momento dettagli sulla capienza della batteria e sul comparto fotografico, ma confidiamo che nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Vi lasciamo quindi a una breve galleria fotografica della cover metallica del presunto Galaxy A5 (2017).