Dopo essere stato rilasciato per i modelli europei qualche giorno fa, l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è disponibile al download finalmente anche per i modelli italiani open market di Samsung Galaxy A5 (2016).

Il roll out è partito qualche ora fa e sta interessando, almeno in questa prima fase, solo i Samsung Galaxy A5 (2016) in vendita in Italia tramite il canale open market, ossia tutti i modelli non marchiati da alcun operatore (no-brand).

L’aggiornamento è in roll out tramite OTA e necessita del download di un pacchetto di aggiornamento abbastanza grande, poiché parliamo di 849,17 MB; per questo motivo, come al solito, vi consigliamo di usare una connessione Wi-Fi stabile e veloce per il download.

La versione software in fase di distribuzione è siglata A510FXXU4CQDJ e include le patch di sicurezza datate 1 aprile 2017, per cui non le ultimissime rilasciate da Google. Il roll out è graduale e perciò l’aggiornamento potrebbe non essere già disponibile per tutti e potrebbe essere necessario aspettare qualche giorno per ricevere la notifica di download.

Non temete però, perché, nel giro di qualche giorno al massimo, vi sarà senz’altro notificato. Chi di voi è riuscito ad aggiornare subito il suo Samsung Galaxy A5 (2016) ad Android 7.0 Nougat? Rispondeteci nel box dei commenti.