Samsung prosegue nella sua opera di aggiornamento delle patch di sicurezza dei suoi dispositivi: questa volta è il turno di Galaxy A3 (2016) e Galaxy J5 (2016), che iniziano a ricevere le patch del mese di ottobre.

A3 (2016) è stato recentemente aggiornato ad Android 6.0.1 Marshmallow (se non vi è ancora arrivato dovrebbe farlo entro qualche settimana) e da oggi è in rollout un nuovo update che risolve 68 vulnerabilità; il nuovo firmware, XXU2BPJ1, sta procedendo a scaglioni, dunque potrebbe passare un po’ prima che arrivi anche sul vostro dispositivo.

J5 (2016) è già stato commercializzato con la (attualmente) penultima versione di Android e oggi inizia a ricevere le ultime patch di sicurezza; il firmware, XXU1APJ3, contiene anch’esso la correzione di ben 68 vulnerabilità, più altre 7 che Samsung ha incluso autonomamente.

samsung-galaxy-j5-2016-patch-ottobre

In entrambi i casi il rollout è partito in Europa, ma non è detto che abbia già raggiunto anche i dispositivi italiani; se volete provare non vi resta che recarvi nelle impostazioni e nel menu dedicato agli aggiornamenti software. Lo avete già ricevuto?