Samsung Galaxy A20s è stato ufficialmente svelato dal produttore sud-coreano senza troppe cerimonie: lo smartphone è infatti comparso sul sito ufficiale con caratteristiche tecniche e un’esauriente galleria di immagini. Andiamo a scoprire tutto sul nuovo prodotto per la fascia medio-bassa.

Galaxy A20s costituisce un miglioramento rispetto ai modelli attualmente in commercio, Galaxy A20 e Galaxy A20e (in base al mercato): frontalmente non è facile distinguerlo da questi ultimi, ma sul retro è difficile non notare la tripla fotocamera, accompagnata da altri cambiamenti sotto al cofano.

Le caratteristiche tecniche di Galaxy A20s vedono un display Infinity-V TFT da 6,5 pollici a risoluzione HD+ (720 x 1560 pixel), un processore octa-core affiancato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 512 GB), tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 13 MP, di profondità da 5 MP e ultra grandangolare da 8 MP, fotocamera anteriore da 8 MP, generosa batteria da 4000 mAh e – ma questo lo deduciamo noi – Android 9 Pie.

Secondo Samsung, lo smartphone è equipaggiato con innovazioni ottimizzate per la vita di tutti i giorni, anche grazie al “coinvolgente display Infinity-V” e alla sua tripla fotocamera. A livello di design, Galaxy A20s si presenta in quattro colorazioni, Black, Blue, Green e Red, con scocca posteriore in “Plastica 3D” che dona un particolare effetto di luce, cornici piuttosto ridotte (anche se con un “mento” non troppo sottile) e piccolo notch a goccia.

Ecco la scheda tecnica rilasciata da Samsung:

  • display Infinity-V TFT da 6,5 pollici a risoluzione HD+ (720 x 1560 pixel);
  • SoC con processore octa-core da 1,8 GHz;
  • 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna (espandibile fino a 512 GB con microSD);
  • tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 13 MP (apertura f/1.8), ultra grandangolare da 8 MP (apertura f/2.2) e di profondità da 5 MP (f/2.2);
  • fotocamera anteriore da 8 MP con apertura f/2.0;
  • connettività dual SIM (3 slot);
  • sensore di impronte posteriore e sblocco con riconoscimento facciale;
  • batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15 W;
  • dimensioni di 163,3 x 77,5 x 8,0 mm, peso di 183 grammi.

Per il momento il produttore non ha rilasciato dettagli riguardo prezzi e disponibilità del suo Samsung Galaxy A20s, ma non mancheremo di tenervi aggiornati al riguardo. Ci aspettiamo una cifra leggermente superiore rispetto a quella di Galaxy A20e. Quale dovrebbe essere secondo voi il prezzo giusto per un dispositivo Android con queste caratteristiche?