Samsung Galaxy A2 Core, il nuovo smartphone del produttore sud-coreano facente parte del programma Android Go, esiste e la conferma arriva dal manuale utente appena trapelato.

Si tratta del secondo dispositivo Android Go di Samsung, dopo il Galaxy J2 Core lanciato lo scorso anno, il primo a far parte della serie Galaxy A. Il device era stato al centro di alcuni rumor nelle scorse settimane e una decina di giorni fa era stato certificato dalla FCC (Federal Communications Commission) negli Stati Uniti.

Dalla schermata visibile nei primi render, che vedete in apertura, si era ipotizzato che lo smartphone sarebbe stato annunciato ufficialmente il 22 marzo. Quella ipotesi è stata chiaramente smentita, ad ogni modo alla presentazione non dovrebbe mancare ormai molto, dato che Galaxy A2 Core è già presente nella sezione dedicata al supporto del sito ufficiale di Samsung e anzi il manuale utente di questo nuovo smartphone, identificato con il model number SM-A260F, è già online (lo potete scaricare a questo link).

Lo scorso anno Galaxy J2 Core, il primo Android Go del brand sud-coreano, si era fatto valere con la sua dotazione tecnica da entry level (tra cui, ad esempio, 1 GB di RAM). Android Go, con annesse versioni Go delle app più popolari come Assistant, Maps e YouTube, è pensato appositamente come versione alleggerita per i dispositivi più economici. A differenza degli altri produttori, che usano sui propri device Android Go una UI stock, Samsung aveva personalizzato a modo proprio l’interfaccia di Galaxy J2 Core. Dando un’occhiata al manuale utente, disponibile in inglese, ci si rende conto che sarà così anche con il nuovo Galaxy A2 Core, con una personalizzazione in linea con la vecchia Samsung Experience.

Il manuale purtroppo non ci aiuta a far luce sulla data di lancio di Samsung Galaxy A2 Core, che sarà ovviamente uno smartphone di fascia bassa particolarmente economico.