La gamma Galaxy A di Samsung continua ad essere estremamente popolare in Europa e in Italia, merito soprattutto della presenza di dispositivi con specifiche tecniche piuttosto interessanti abbinati a prezzi abbordabili. In queste ore rimbalzano in rete alcune importanti novità circa alcuni dei nuovi Galaxy A che arriveranno nel corso del 2020.

Il Samsung Galaxy A11 monterà una batteria da 4000 mAh e una tripla fotocamera sul retro

Grazie alla FCC americana abbiamo modo di scoprire importanti informazioni sul nuovo Samsung Galaxy A11, etichettato con il model number SM-A115F. Secondo alcuni documenti pubblicati dall’ente di certificazione statunitense, possiamo confermare che lo smartphone di Samsung monterà una batteria da 4000 mAh.

Si tratta di un bel passo in avanti rispetto a quella da 3400 mAh presente all’interno del Samsung Galaxy A10, cosa che dovrebbe permettere al telefono di raggiungere un nuovo record di autonomia. Dagli schemi pubblicati da FCC scopriamo inoltre che il Galaxy A11 monterà una fotocamera principale con tre sensori che, anche in questo caso, rappresenta un cambiamento sostanziale rispetto alla singola del Galaxy A10.

Confermata la presenza del sensore per le impronte digitali sul retro, mentre continua a rimanere incerta ma altamente probabile l’eventuale presenza di 2 GB di RAM, 32 GB di storage e Android 10 con la One UI 2.0. I rumor indicano inoltre che il telefono potrebbe arrivare nelle colorazioni bianca, rossa, blu e nera; purtroppo resta ancora ignota la data di annuncio.

Il Samsung Galaxy A21s potrebbe avere una fotocamera macro da 2 MP

Ulteriori voci danno il colosso sud coreano impegnato anche nello sviluppo del Samsung Galaxy A21s. Secondo i rumor dovrebbe avere il model number SM-A217F e sembrerebbe essere focalizzato al solo mercato statunitense. C’è la probabilità che l’azienda lanci diverse varianti di Galaxy A21s per diversi paesi, ma è ancora troppo presto per avere conferma di ciò.

Secondo i rumor il modello SM-A217F dovrebbe arrivare sul mercato con 32 e 64 GB di storage interno, nelle colorazioni blu, nera e bianca. Si fa riferimento anche alla presenza di una fotocamera macro da 2 MP, il che potrebbe indicare la volontà dell’azienda di portare questo genere di sensore all’interno della fascia media del mercato.

Del resto anche i Samsung Galaxy A71 e Samsung Galaxy A51 ne montano una – in questo caso da 5 MP -, pertanto il reparto fotografico sarebbe ancora una volta uno degli elementi di forza della nuova gamma di Galaxy A per il 2020.

Grosse novità lato batteria anche per l’atteso Samsung Galaxy A41

La lunga lista di rumor e anticipazioni si chiude con il Samsung Galaxy A41. Infatti, grazie ad una foto relativa all’ente di certificazione sud coreano SafetyKorea, scopriamo che molto probabilmente il Galaxy A41 monterà una batteria da 3500 mAh. Se così fosse si tratterebbe di una modesta novità per lo smartphone Samsung, soprattutto considerando la passata generazione che si fermava a soli 3100 mAh.

samsung galaxy a11 a21s a41 specifiche batteria

Il model number della batteria è EB-BA415ABY il che indica chiaramente che si tratta di una batteria (EB-B) destinata ad un telefono con model number SM-A415, appunto il Samsung Galaxy A41. Dall’immagine si può inoltre scoprire che il modulo viene realizzato dall’azienda cinese Amperex.

Purtroppo anche in questo caso non siamo a conoscenza della data di lancio del Galaxy A41, ma continueremo a tenervi informati circa l’arrivo di ulteriori novità.