Senza particolare eventi o altro, Samsung quest’oggi presenta ufficialmente il nuovo Galaxy A01, uno smartphone Android senza infamia e senza lode, con un hardware estremamente modesto ma con la presenza di Android 10 fin dalla prima accensione.

Samsung Galaxy A01: specifiche e immagini

Il Samsung Galaxy A10 ci ha dato modo di scoprire quanto di buono ci fosse negli smartphone di fascia bassa dell’azienda sud coreana. Certo, non è paragonabile ad altri smartphone da 250-300 euro, ma stiamo pur sempre parlando di un terminale con un prezzo di listino di 159 euro.

Il nuovo Samsung Galaxy A01 potrebbe sperimentare la stessa fama per via del suo aspetto piacevole e adatto a chi non è alla ricerca di un telefono di fascia alta. Il design è del tutto simile a quello della gamma Ax, con il display abbracciato in basso da una cornice un po’ troppo vistosa che si tramuta in un notch a goccia sul lato corto superiore che ospita un sensore da 5 MP.

Il display è un modulo a risoluzione HD+ da 5,7 pollici, quindi pensato per un utilizzo molto basic e sicuramente non per guardare video ad alta risoluzione. Posteriormente trova posto una cover in plastica dai colori piuttosto accesi (rosso, blue e nero) con un doppio sensore da 13 MP con un ulteriore da 2 MP.

Al suo interno è presente un processore quad-core (non sappiamo il modello) accompagnato addirittura da 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage espandibili tramite micro SD ed una batteria da 3000 mAh. Interessante notare il supporto alla radio FM e ad Android 10.

Samsung Galaxy A01: prezzo e disponibilità

Purtroppo al momento non abbiamo informazioni per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità del nuovo Samsung Galaxy A01. Considerando la scheda tecnica è molto facile ipotizzare che possa avere un prezzo di circa 150-170 euro, seguendo la stessa linea del Samsung Galaxy A10.