Le novità di Samsung per il 2017, almeno per quanto riguarda i flagship, dovrebbero essere ormai terminate e le indiscrezioni, pertanto, iniziano a concentrarsi su altri dispositivi, come la serie Samsung Galaxy A (2018).

Nelle ultime settimane hanno iniziato a diffondersi i primi rumor sugli smartphone della gamma di fascia media del produttore coreano e in queste ore dalla Cina ne arriva un altro secondo cui tali device potranno contare su un tasto fisico dedicato all’assistente virtuale Bixby.

Pare che l’esperimento fatto con il Samsung Galaxy S8 e con il Samsung Galaxy Note 8 abbia convinto il colosso asiatico che il suo assistente è pronto per sbarcare anche sui modelli di fascia media e raggiungere così una platea sempre più ampia di utenti.

L’indiscrezione in questione non fornisce dettagli su quali smartphone della serie Galaxy A (2018) potranno vantare il tasto Bixby: non è da escludere, infatti, l’ipotesi che il Samsung Galaxy A3, il modello base della gamma, possa essere privo della funzione. Staremo a vedere.