Samsung Flow, il servizio che permette di connettere con estrema semplicità il proprio dispositivo Samsung a un PC dotato di Windows 10, ha ottenuto un aggiornamento molto importante, delineato con 3.5.04 su Android e con 3.5.10 su Windows 10, che introduce tre funzionalità che molti utenti aspettano già da un po’.

Condividere appunti

Chi non ha mai trovato la necessità di trasferire testo dallo smartphone a un computer? Il processo, spesso, richiede molto tempo. L’ultimo aggiornamento di Samsung Flow permette agli utenti di portare degli appunti presenti sul proprio dispositivo mobile in un computer dotato di Windows 10 e su cui è installato il software. Per farlo, basterà recarsi nella home e selezionare l’icona dedicata posta nella parte alta. L’app permetterà il trasferimento di testo tra i due dispositivi.

Trasferimento in Smart View

La seconda novità interessa la modalità Smart View, ovvero il mirroring del display di un dispositivo Samsung attraverso l’applicazione ufficiale. L’ultimo update introduce la possibilità di trascinare, rilasciare e, quindi, spostare i file anche quando questa modalità è attiva.

Nuova autenticazione per i tablet

L’avvio di una connessione tra un tablet e uno smartphone richiedeva l’autenticazione della richiesta sul telefono mediante l’ausilio di Simple Unlock o Samsung Pass: ciò rendeva l’operazione abbastanza complessa. Samsung ha ben pensato di modificare questa procedura nell’ultimo aggiornamento con un’opzione che permette di convalidare le richieste di connessione direttamente dal tablet. Per sfruttare questa nuova funzione, dovrete prendere il vostro dispositivo Samsung, recarvi nell’applicazione Samsung Flow, selezionare l’impostazione Gestisci dispositivi e abilità l’opzione Tablet Biometrics.

Download

Molto probabilmente, Samsung non rilascerà l’aggiornamento in tutto il mondo sin da subito e, di conseguenza, bisognerebbe attendere ancora un po’. Se volete sfruttare immediatamente le novità, potrete scaricare l’aggiornamento cliccando qui.