Samsung migliora il servizio Smart View per il collegamento dello smartphone ai suoi smart TV attraverso alcune nuove funzionalità.

Se possedete una smart TV della casa sud-coreana potete avere accesso all’hub direttamente dal vostro smartphone Android grazie all’applicazione Smart View; questa rende il dispositivo un avanzato “telecomando” per il controllo remoto della televisione, consentendo la ricerca (scrivendo con la tastiera dello smartphone) e la visualizzazione dei contenuti che desiderate.

L’app ora ha un’interfaccia simile a quella del televisore, rendendo il tutto più intuitivo e semplice da utilizzare; fornisce suggerimenti basati sulle vostre preferenze, avvisandovi anche, ad esempio, quando è in onda una partita della vostra squadra del cuore o è disponibile un nuovo contenuto al riguardo (sia sulla TV sia sul dispositivo mobile); questa funzione è attivabile nella sezione “Sport“.

 

La nuova funzione “Music” aiuta poi a identificare, trovare e ascoltare la vostra musica preferita attraverso semplici suggerimenti in una sola pagina di navigazione.

Le novità sono state annunciate direttamente da Samsung sul sito ufficiale e dovrebbero essere disponibili a breve.