L’evento organizzato da Microsoft si è appena concluso: Surface Pro 6, l’innovativo tablet su cui gira il sistema operativo Windows, è stato il protagonista di questa soddisfacente giornata. L’azienda, però, non ha presentato soltanto il nuovo tablet ma ha deciso di mostrare una nuova funzione dedicata, almeno in un primo momento, agli utenti Android.

Il suo nome è Your Phone ed è stato presentato da Microsoft come un servizio per il mirroring, ovvero uno strumento capace di mostrare i contenuti di un dispositivo in un altro schermo. Non abbiamo molti dettagli su questa funzione: un video pubblicato poche ore fa, in cui è possibile gustare una prima demo, anticipa ciò che Your Phone offrirà ai consumatori. Ecco l’interessante clip:

Your Phone, stando alle prime indiscrezioni, permetterà agli utenti di utilizzare le app presenti nel proprio smartphone Android su un computer su cui gira Windows 10. Le prime immagini mostrano come il servizio sia compatibile con la galleria Android e con le principali applicazioni di testo.

La fase preliminare, che dovrebbe iniziare già dal prossimo aggiornamento del sistema operativo, fissato per il 10 ottobre, sarà dedicata ai dispositivi Android. Durante i prossimi mesi, però, non si esclude che Your Phone venga esteso anche agli smartphone iOS.

Utilizzerete questo nuovo servizio targato Microsoft?