Samsung Flow arriverà con il prossimo aggiornamento su molti altri dispositivi della gamma Samsung Galaxy e sui PC dotati del prossimo update di Windows 10.

Samsung Flow, che abbiamo visto essere preinstallato sul nuovo Samsung Galaxy Tab S3, permette di utilizzare il sensore per le impronte digitali dello smartphone per sbloccare il PC, gestire le notifiche del telefono dal desktop, condividere le sessioni di navigazione e trasferire file in un senso o nell’altro. Al momento la compatibilità è limitata a Samsung Galaxy S7, S7 edge, S6, S6 edge, S6 edge plus e Note 5.

L’aggiornamento in questione, che dovrebbe arrivare durante il mese di Aprile, amplierà la compatibilità a tutti i Samsung Galaxy dotati almeno di Android 6.0 Marshmallow (e sensore per le impronte ovviamente) e ai PC (e tablet) con Windows 10 Creators Update, anch’esso previsto per quel mese; ad annunciarlo è la stessa Samsung attraverso un post sul suo sito ufficiale (che potete trovare come fonte).

E’ una funzionalità che ritenete interessante e che state attendendo da tempo? Fateci sapere le vostre aspettative nel solito box dei commenti qui in basso.