Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung ferma gli aggiornamenti di sicurezza per tre smartphone del 2016 e li riduce per altri

Brutte notizie per i possessori dei Samsung Galaxy A3 (2016), Galaxy J1 (2016) e Galaxy J3 (2016): il produttore coreano, infatti, ha aggiornato la sua pagina relativa agli update di sicurezza Android e questi tre smartphone non ne riceveranno ulteriori.

All’elenco dei device che riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza con cadenza mensile è stato invece aggiunto il Samsung Galaxy A8 (2018) mentre il colosso coreano ha inserito in quello relativo ai device che avranno update ogni tre mesi i seguenti modelli: Samsung Galaxy A8 Plus (2018), Galaxy J2 (2018) e Galaxy Tab Active 2.

Per quanto riguarda i tre smartphone esclusi dal sistema degli aggiornamenti, c’è poco da dire: a distanza di due anni dal lancio sul mercato, infatti, per il produttore coreano è terminato il ciclo di update garantiti.

Nell’elenco mancano ancora i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, che saranno probabilmente aggiunti non appena faranno il loro esordio sul mercato.

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lucia luigia meli

    Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio da poco esperta. Ho recentemente acquistato un Samsung c7 pro a Dubai. Qui in Italia viene aggiornato? Posso stare tranquilla? Grazie e scusate se magari è un domanda sciocca.

    • matteo

      riceve gli aggiornamenti del paese di provenienza a meno di non installarli manualmente

  • Alessandro

    Ma veramente nell’elenco mancano gli S8 e S8+, fermi a patch di novembre e Android 7.0. veramente ridicoli, poi Samsung che aggiorna ogni mese non ci credo nemmeno se la vedo…

    • Mattia

      Prima di tutto S8 e S8+ con Oreo che è in roll-out in questi giorni ANCHE IN ITALIA sono stati portati a gennaio o a febbraio (ora non ricordo precisamente non possedendo il modello citato).
      Si, Samsung aggiorna con cadenza mensile al di fuori dell’Italia., basta andare a vedere come A5 2016 PHN (Olanda) riceva mensilmente le patch di sicurezza.

      • Alessandro

        Ma infatti io mi riferisco a Samsung Italia, che all’estero aggiorna mensilmente e puntualmente a me non interessa visto che vivo in Italia.. lo so bene che stanno aggiornando ora e sono in fase di roll-out ma sono comunque in ritardo, soprattutto con le patch di sicurezza che sono fondamentali

        • Flavio

          Confermo patch ferme al 01/11/17 S8 brand Wind

        • Mattia

          Ti consiglio di scriverlo nel commento inziale allora…
          Pur troppo la situazione per A5 2016 è come la vostra… patch di sicurezza che arrivano ogni morte di papà quando un anno fa erano puntuali come nel resto del mondo… non so perché la situazione si sia trasformata a come è ad ora, ma so solo che l’unico modo è, per l’appunto, flashare un firmware estero dove solitamente viene più aggiornato il proprio modello (quello che ho fatto io per il mio A5 2016)…

          • Alessandro

            Cosa dovrei scrivere che vivo in Italia?

          • Mattia

            No, che semplicemente to riferisci alla situazione aggiornamenti Italia.
            Saluti

        • c1p8HD

          No no… Hai ragione te. In Europa non sono usciti altri aggiornamenti con patch più recenti di quelle di novembre. Io seguo la cosa su xda e l’unica cosa che è uscita con patch più aggiornate è l’aggiornamento ad Oreo che però ho messo con Odin l’altra settimana

        • Lorenzo Cantone

          Purtroppo non è così. Sono un possessore di a5 2017 ho ricevuto a inizio febbraio le patch di gennaio mentre il penultimo giorno di febbraio quelle di febbraio… 2 aggiornamenti in 1 mese! Inoltre s8 tra poco avrà quelle di febbraio con Android oreo!

          • Alessandro

            Scusami io invece ho l’s8 se permetti e ho ancora le patch di novembre! Tra poco è già tardi.

  • Sim

    E ne l frattempo il galaxy s7 riceverà la patch di sicurezza di febbraio o marzo a luglio, e oreo a dicembre, cioè si aggiorna il galaxy s6 alle patch di sicurezza di febbraio e gli altri?????

    • TheJedi

      Oreo lo riceverà tipo a maggio, sono quelle le tempistiche di Samsung per i modelli dell’anno precedente. Cmq la nostra amata divisione italiana è pessima, quando deve uscire un major update si ferma 3-4 mesi prima con gli update di sicurezza (caso unico in Europa per i no brand), mi ricordo ancora S6 fermo alle patch di ottobre e aggiornato a Marshmellow in marzo e adesso S8 fermo alle patch di dicembre e aggiornato a marzo.

    • Amir Karim Shams

      Ma cosa stai dicendo la patch arriva entro la prossima settimana massimo l’altra rilasciata tra l’altro già in Sudamerica per Oreo Aprile

      • Sim

        Finché non vedo la notifica di aggiornamento per me non arriverà mai, stesso discorso per le patch di sicurezza di febbraio che le stanno ricevendo solo gli s6 e s6 edge+…..dunque…..

  • Acida Lisergica 🍄

    Sono device di fascia bassa, direi che dopo due anni ci sta pure lo stop, invece per i medio-top almeno 3 anni e mezzo devono aggiornarle le patch.

  • Beh dai, pensavo peggio, a parte A8+ che non ha senso metterlo negli update trimestrali ma vabbè…

  • Franco Vuong

    Grande Samsung. Poi i fanboy hanno pure il coraggio di screditare Sony che in fatto di Oreo e patch può solo insegnare.

Top