Samsung potrebbe avere in serbo un nuovo SoC di fascia alta identificato come Exynos 9825 e che potrebbe essere il cuore del futuro Galaxy Note 10.

Appena poche ore fa abbiamo visto l’annuncio da parte del produttore sud-coreano del nuovo Exynos 7904, SoC di fascia media che si rivolge al mercato indiano. Torniamo dunque a parlare di System-on-a-chip Exynos, ma questa volta non si tratta di un annuncio ufficiale, bensì di un semplice rumor.

Il più recente chipset di fascia alta di Samsung è quell’Exynos 9820 presentato nel mese di novembre dello scorso anno che ritroveremo tra circa un mese a bordo dei nuovi Galaxy S10 e Galaxy S10+. Alla luce di quanto visto negli anni scorsi, ci si aspetterebbe che lo stesso nuovo SoC utilizzato sui modelli della serie Galaxy S venisse riproposto anche sul Galaxy Note dello stesso anno, in questo caso appunto Galaxy Note 10. Ebbene la previsione potrebbe essere sbagliata: il prossimo portabandiera della serie Galaxy Note potrebbe disporre di un SoC diverso.

Exynos 9825 rumor

L’indiscrezione è stata lanciata dal noto leaker Ice Universe in un post condiviso sulla popolare piattaforma social cinese Weibo. Ice Universe, che in genere è una fonte affidabile per quanto riguarda le indiscrezioni di casa Samsung, ha scritto che potrebbe esistere un Exynos 9825 e che potrebbe diventare realtà nella seconda metà dell’anno.

La numerazione ipotizzata porta a pensare che il nuovo SoC sia più che altro una versione rivista e leggermente migliorata del già noto Exynos 9820. Ciò porta a pensare ad un suo possibile impiego su uno smartphone da lanciare prima della fine del 2019 e ad individuare in Galaxy Note 10 il candidato ideale.

Al momento si tratta di un semplice rumor, pertanto non si conosce alcun dettaglio di natura tecnica. Non ci resta, quindi, che prendere cum grano salis la notizia dell’esistenza di questo nuovo SoC in attesa di conferme o di smentite.