Anche se Samsung ha già portato la sua nuova interfaccia Samsung Experience sulla serie Galaxy A 2017 e su Galaxy J5/J7 (2016), i top di gamma dello scorso anno, vale a dire Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge sono ancora fermi alla Grace UX.

I possessori dei due smartphone dovranno aspettare ancora per ricevere la nuova interfaccia, che dovrebbe arrivare insieme all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, anche se Samsung, in merito non è stata particolarmente chiara. La conferma è stata fornita da uno degli admin della community Samsung Members, in risposta alla domanda di un utente.

Samsung starebbe lavorando per portare la Samsung Experience sia su Samsung Galaxy S7 che su Samsung Galaxy S7 edge, che la riceveranno con il prossimo aggiornamento. È facile dunque ipotizzare che non si parli dei classici aggiornamenti che portano le nuove patch di sicurezza, ma che venga colta l’occasione del passaggio ad Android 8.0 Oreo per aggiornare l’interfaccia.

Ricordiamo comunque che la maggior parte delle novità sono ti tipo estetico, per cui l’attesa non dovrebbe essere spasmodica per i possessori dei due flagship del 2016.