Si sa, la serie di smartphone Note di Samsung è stata per anni la preferita di tutti quei consumatori che rientrano nel cosiddetto segmento business; tuttavia, nell’ultimo periodo le differenze tra questa serie e la S, destinata al mercato consumer, si sono sempre più ridotte, riducendosi essenzialmente alla presenza del celebre pennino sulla prima.

Samsung, però, cerca di soddisfare comunque anche i clienti business più esigenti e attenti alla sicurezza, e per questo motivo ha deciso di offrire, per il momento solo in Germania, una Enterprise Edition di Galaxy S8 e Galaxy Note 8, che si rivolge in modo specifico alle aziende.

Rispetto alla versione tradizionale la scheda tecnica resta invariata, ma la Enterprise Edition fornisce, in più, una garanzia estesa a tre anni, tre anni di licenza per Knox Configure e aggiornamenti Enterprise Over-The-Air (E-FOTA), che consente agli amministratori di rete di testare, gestire ed eventualmente correggere eventuali incompatibilità software dovute agli aggiornamenti.

Come detto, al momento Galaxy S8 e Galaxy Note 8 Enterprise Edition sono disponibili solo per il mercato tedesco; vi terremo aggiornati qualora dovessero arrivare anche in Italia.

Vai a: Galaxy Note 8 e Galaxy S8 Plus a Confronto