Samsung è al corrente dei problemi di freeze che alcuni utenti stanno riscontrando sui loro Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: dopo i blocchi di Galaxy Note 8 dovuti all’apertura dell’applicazione Contatti, pare che anche gli altri due flagship soffrano di qualche instabilità.

Secondo quanto si può leggere in un thread della sezione statunitense della Community Samsung, pare che alcuni esemplari di Galaxy S8 e S8 Plus abbiano qualche problema di freeze, che portano al blocco o al riavvio spontaneo del terminale; la discussione è stata aperta mesi fa, ma recentemente è apparso il post di un moderatore Samsung che dichiara quanto segue:

“Siamo al corrente di un numero limitato di segnalazioni riguardanti S8 e S8 Plus che hanno a che fare con un problema legato ad alcune applicazioni. I consumatori che dovessero riscontrarlo dovrebbero aggiornare le proprie app sia nel Samsung Galaxy Apps sia nel Play Store.”

Inoltre viene consigliato di verificare che il “Personalization Service” risulti aggiornato almeno alla versione 1.2.00: per farlo è sufficiente recarvi in impostazioni, applicazioni, e scorrere fino a trovare Personalization Service Client.


Sembra dunque che il problema possa essere legato ad alcune applicazioni, che in certi casi portano a delle instabilità. Si tratta comunque di casi relativamente isolati, quindi potreste non aver mai notato niente del genere sul vostro Galaxy S8 o S8 Plus.

Avete mai riscontrati freeze o riavvii spontanei? Se volete leggere il thread potete seguire questo link.

Vai a: iPhone X vs Samsung Galaxy S8