Nei giorni scorsi Samsung ha ottenuto la registrazione di un nuovo brevetto relativo ad uno smartphone pieghevole, così come rivelato dal database della World Intellectual Property Organization.

Il brevetto in questione, i cui schizzi principali possono essere guardati grazie all’immagine seguente, descrive un dispositivo che vanta un giunto meccanico sul dorso e rappresenta una nuova interpretazione del concetto di telefono cellulare a conchiglia, in quanto può contare su un unico schermo in grado di piegarsi verso l’interno.

Il design ricorda quello di vari altri brevetti già registrati dal produttore coreano e, piuttosto che utilizzare un aspect ratio 21:9, il device appena brevettato sembra essere stato immaginato con uno schermo più simile al 18,5:9 (ossia l’Infinity Display del Samsung Galaxy S8).

Ricordiamo che il produttore coreano dovrebbe lanciare il suo primo smartphone pieghevole (il cui nome ufficiale potrebbe essere Samsung Galaxy X) entro il 2019, device che dovrebbe dare il via ad una terza gamma di terminali di fascia alta (accanto alle serie Galaxy S e Note).