Non si è ancora spenta l’eco dell’ultimo keynote di Apple, durante il quale sono stati presentati i nuovi iPhone 6S, che Samsung avvia una nuova campagna pubblicitaria in TV allo scopo di ricordare ai potenziali acquirenti i vantaggi delle proprie soluzioni. La campagna è ovviamente incentrata su quelle funzioni che non sono disponibili sugli iPhone.

Il motto della nuova campagna è “It’s not a phone, it’s a Galaxy” (Non è un telefono, è un Galaxy) che in qualche modo richiama quello utilizzato da Apple “If it’s non an iPhone it’s not an iPhone” (Se non è un iPhone non è un iPhone) . per togliere ogni dubbio su quale sia il destinatario del confronto, nel corso della pubblicità viene mostrato per alcuni istanti un iPhone 6 Plus.

Il primo “episodio” della nuova campagna pubblicitaria è incentrato sulla ricarica wireless, caratteristica non disponibile sugli smartphone di Cupertino, mentre i nuovissimi Galaxy Note 5Galaxy S6 Edge+ ne sono provvisti e la cosa viene sottolineata ripetutamente. Inoltre i nuovo flagship del produttore coreano sono già disponibili sul mercato, anche se Galaxy Note 5 non è acquistabile in alcuni paesi, mentre per la nuova generazione di iPhone bisognerà ancora attendere.

Pensate che la ricarica wireless sia un punto di forza per uno smartphone di nuova generazione o è una funzione della quale potete fare tranquillamente a meno? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via