Samsung ha presentato durante l’evento tenutosi il 13 Agosto la nuova versione del suo phablet top di gamma, il Galaxy Note 5. Purtroppo non sappiamo ancora nulla su un suo possibile arrivo in Europa ne tantomeno in Italia, tuttavia abbiamo voluto provare il dispositivo in fiera per portarvi le nostre impressioni.

Note2

L’estetica è di sicuro la prima cosa che balza all’occhio quando maneggiamo il nuovo phablet dell’azienda sudcoreana, la costruzione è di ottima fattura, una fusione tra s6 e s6 edge: sulla parte posteriore abbiamo un vetro curvo lungo i bordi che aiuta molto l’ergonomia dello smartphone, anche se il grip non è dei migliori a causa dei materiali particolarmente scivolosi.

Note4

Il processore che fa girare il tutto è un Exynos 7420 con 4GB di Ram e 3000mAh di batteria mentre la SPen è stata migliorata nei materiali e nel sistema di inserimento all’interno del dispositivo che questa volta è meccanico.

Note3

Un altro aspetto particolarmente interessante è l’ottimizzazione dei bordi attorno al display, praticamente inesistenti sui due lati e che rendono il phablet abbastanza stretto, considerando l’ampio display da 5.7 pollici, non a caso il confronto dimensionale con il suo predecessore è quasi impietoso.