Il Google I/O si terrà tra poco più di un mese (dal 18 al 20 maggio), ma come senz’altro saprete Android N è già stato svelato, con Developer Preview annessa, il mese scorso. Molte delle novità che arriveranno con la versione definitiva le conosciamo già, ma come sempre mancano sia il nome sia il numero della distribuzione. Oggi Samsung potrebbe aver involontariamente svelato proprio quest’ultima informazione attraverso le note di rilascio per il pacchetto di sviluppo software per il multiwindow.
Nella cronologia delle modifiche per il Samsung MultiWindow SDK 1.3.1 infatti si legge:
“This version has been released with Android N(7.0) compatibility.”
Normalmente saremmo portati a pensare che, dal momento che non sembra esserci un enorme stravolgimento rispetto a Marshmallow, passare direttamente da 6.0.1 a 7.0 possa essere “esagerato”; in realtà abbiamo però visto che lo scorso anno Google ha optato per il numero 6.0, un bel salto rispetto a 5.1 Lollipop, quindi non saremmo poi così sorpresi se accadesse anche con N.
E’ anche vero che il 7.0 rivelato dalla casa sud-coreana potrebbe essere solo indicativo, di conseguenza vi invitiamo a non prenderla come informazione necessariamente “attendibile”.
Cosa ne pensate? Preferireste un Android N 7.0 o un semplice piccolo “salto” a 6.1 come accaduto col passaggio da Ice Cream Sandwich a Jelly Bean?