Preoccupati della tenuta dello schermo di Samsung Galaxy Fold? Niente paura, il produttore ci assicura che lo smartphone può piegarsi più di 200.000 volte senza alcun problema.

Samsung ha infatti testato il suo Galaxy Fold sotto diversi aspetti, come d’altronde avviene con tutti i suoi prodotti di elettronica, aggiungendo una prova di piegatura, una delle più importanti per la valutazione della durabilità di un simile device: il test, durato una settimana, ha esaminato se lo smartphone (o il tablet?) può sopravvivere a 200.000 piegature, corrispondenti a circa cinque anni di utilizzo se sfruttato 100 volte al giorno.

Ad alcuni può sembrare un utilizzo eccessivo, ma Samsung vuole essere sicura della tenuta del suo costosissimo “gioiello”. Nel video qui in basso possiamo dare uno sguardo a una fase del test di piegatura. Nell’attesa di conoscere tutti i dettagli su Galaxy Fold, che sarà ufficialmente lanciato in preordine il 26 aprile, vi chiediamo: siete convinti o nutrite ancora dei dubbi?