Samsung ribadisce la volontà di puntare sul brand ISOCELL, che caratterizza i suoi sensori fotografici da diversi anni, annunciando quattro sub-brand in occasione del Mobile World Congress di Shangai.

Questa scelta è dovuta, fa sapere Samsung, alla volontà di soddisfare le diverse richieste del mercato mobile e di proporre così una soluzione per ogni specifica esigenza. Ma ora veniamo ai quattro sub-brand:

  • ISOCELL Bright identifica i sensori che forniscono immagini luminose e nitide, con alta fedeltà dei colori e con una ridotta rumorosità in ambienti poco illuminati;
  • ISOCELL Fast identifica i sensori che forniscono un autofocus veloce su oggetti in movimento, anche al buio;
  • ISOCELL Slim identifica i sensori che integrano pixel con le dimensioni più piccole del mercato (0,9-1,0 um) e che riescono a produrre immagini di qualità nei dispositivi più sottili;
  • ISOCELL Dual identifica i sensori che possono essere abbinati e mescolati fra loro per ottenere combinazioni specifiche richieste del mercato, come quella della doppia fotocamera.

Samsung, per meglio spiegare i nuovi sub-brand, ha mostrato degli esempi di fotocamere nel suo stand e fra questi ce n’è uno particolare, che potrebbe essere usato per Samsung Galaxy Note 8, formato da due sensori a 13 MP, uno RGB e uno BW.

Tutti e quattro i sub-brand, dunque, identificheranno i sensori fotografici che Samsung fornirà da questo momento in poi, anche alla concorrenza. Aspettiamoci quindi di vederli accompagnare i prossimi dispositivi.