Alcuni Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sembrano soffrire di un bug che porterebbe a perdere alcuni SMS, ma Samsung sostiene di essere al corrente del problema e promette un aggiornamento correttivo.

Il produttore sud-coreano, attraverso una dichiarazione, ha minimizzato il problema affermando di aver ricevuto soltanto una quantità limitata di segnalazioni e di essersi occupata della questione caso per caso. Pur annunciando l’arrivo di un aggiornamento software per risolvere definitivamente, Samsung fornisce un paio di consigli per cercare di “contenere” temporaneamente il bug.

La compagnia suggerisce di utilizzare l’applicazione Messaggi predefinita per la gestione degli SMS e di assicurarsi che le applicazioni di terze parti non siano in ibernazione. Con quest’ultima frase non si capisce se il produttore intende che ci possano essere altre app di terze parti che entrano in conflitto con la ricezione dei messaggi o se semplicemente consiglia di tenere eventuali app di terze parti per gli SMS fuori dalla lista di quelle ibernate.

Selezionare l’app predefinita è molto semplice: basta recarsi in “impostazioni”, “applicazioni”, premere sui tre puntini in alto a destra, selezionare “applicazioni predefinite”, “applicazione messaggi” e selezionare “Messaggi”.

Avete mai riscontrato qualche problema nella ricezione degli SMS sul vostro Samsung Galaxy S8 e S8 Plus?