Samsung sarebbe al lavoro su un’applicazione per il controllo remoto di Gear VR da smartwatch. In particolare, l’applicativo dovrebbe essere reso disponibile per gli indossabili Samsung Gear S2 e Gear S3.

Grazie all’implementazione di un’app per il controllo remoto dell’esperienza fornita da Gear VR, per gli utenti che possiedono un indossabile, la vita sarà certamente più comoda. Ad esempio, con il collegamento dei due dispositivi, si potranno scorrere avanti o indietro gli elementi della galleria osservata tramite una semplice rotazione della ghiera dell’orologio.

Una funzionalità simile vale anche per i video in realtà virtuale e per i giochi, per i quali la ghiera dell’indossabile può essere utilizzata come dispositivo di input. In ogni caso, le possibilità disponibili per gli utenti e gli sviluppatori sono infinite.

Ovviamente, per ora non si conosce alcuna informazione circa la disponibilità dell’applicazione per i Samsung Gear S2 e Gear S3. E’ probabile che tale funzionalità venga rilasciata insieme al futuro top di gamma del colosso coreano, il Galaxy S8. Infatti, altre voci sul futuro smartphone orientale, parlano di un’esperienza di realtà virtuale che verrà significativamente migliorata rispetto al passato.

Pensate che questa nuova possibilità di controllo dell’esperienza virtuale, possa essere realmente utile nell’utilizzo del Samsung Gear VR? Fateci sapere la vostra nel box dei commenti che trovate di seguito.