Samsung è impegnata con lo sviluppo del nuovo Galaxy C10, un nuovo dispositivo di fascia media che a quanto pare integrerà il SoC Snapdragon 660 realizzato dalla statunitense Qualcomm. Questo è quanto emerge da nuove indiscrezioni provenienti da fonti cinesi.

Addentriamoci più nel dettaglio di questi rumors. Partiamo dall’affermazione fatta da un imprenditore del settore il quale ha recentemente affermato, tramite il proprio profilo Twitter, che il Galaxy C10 sarà caratterizzato dal numero di modello SM-C9150 e sarà caratterizzato con molta probabilità da un doppio sensore posteriore. Come ben sappiamo Samsung ha già sperimentato l’implementazione della Dual-Cam su alcuni prototipi di Galaxy S8, ma non essendo soddisfatti dei risultati i tecnici del colosso sudcoreano hanno messo da parte (momentaneamente) l’idea della doppia fotocamera. Evidentemente Samsung è riuscita a risolvere i problemi tecnici che hanno impedito l’inserimento del secondo sensore posteriore su Galaxy S8.

Sempre secondo alcuni rumors provenienti da fonti non ufficiali il nuovo Samsung Galaxy C10 dovrebbe ospitare, come abbiamo già detto il SoC Qualcomm Snapdragon 660 dotato di processore octa-core abbinato alla GPU Adreno 512 e supportato da almeno 4 GB di RAM LPDDR4 e memoria UFS 2.1. L’uscita di questo device prevista per il Q4 2017. Se anche quest’ultimo dettaglio verrà confermato sarà praticamente certa la presenza di una versione migliorata di Android Nougat dotata, molto probabilmente, del nuovo launcher realizzato in-house.