Fine settimana di novità per i dispositivi Samsung! L’azienda ha deciso di rilasciare un aggiornamento software per i Galaxy della serie J e lo sviluppatore di Motion Photo Sharer  ha deciso di arricchire la propria app con supporto alle GIF.

Una delle funzioni più particolari di Samsung Galaxy J3 è la modalità S Bike Mode integrata che, in sincronia con un tag NFC, permette di disattivare ogni tipo di notifica ed inviare un messaggio automatico quando si è alla guida di una motocicletta.

L’idea sembra essere piaciuta e l’azienda sudcoreana ha pianificato di inserire la stessa funzione anche negli altri smartphone della famiglia J come Galaxy J2, Galaxy J5 e Galaxy J7 attraverso un aggiornamento software.

A differenza di J3, purtroppo, essi non sono venduti con un tag NFC in dotazione quindi i possessori dovranno attivare la modalità S Bike Mode dal pannello dei quick settings. Potete trovare tutte le informazioni a riguardo nel nostro articolo di presentazione.

Non sappiamo quando inizierà il roll-out in Italia ma vi informeremo appena giungeranno nuove informazioni.

Per quanto riguarda Motion Photo Sharer, invece, Adam K ha voluto migliorare ancora di più la condivisione dei mini video aggiungendo il supporto alle GIF e la possibilità di esportare più video alla volta.

Il nuovo formato sarà senza dubbio gradito dagli utenti finali poiché è più semplice da condividere sui social network come Twitter o Facebook. Lo sviluppatore, inoltre, ha aggiunto numerose impostazioni per regolare qualità e fluidità delle immagini animate.

Android app sul Google Play.

Via , 2