Samsung ha rilasciato un aggiornamento per l’Always On Display di Galaxy S7 e S7 edge, inserendo la possibilità di scegliere il range di tempo in cui resta attiva la funzione durante la giornata; in questo modo si potranno impostare gli orari a piacimento, in modo da guadagnare autonomia: come potete vedere in questi screen è infatti presente la nuova voce “Impostazioni ora”.

E’ stata inoltre modificata la funzione dell’orologio notturno (night clock), che ora può essere abilitato per massimo 18 ore: se avrete attive sia l’Always On Display sia Night Clock per lo stesso range di orario il sistema darà la priorità a quest’ultimo. Anche l’orologio per i fusi orari ha ricevuto un piccolo update: infatti da questo momento potrete impostarne fino a quattro. Tutte queste modifiche incentrare sull’orario sono contenute nell’aggiornamento della funzione Always On Display, che potete “forzare” recandovi nelle impostazioni  dedicate e premendo su “aggiorna”.

Sicuramente spegnere del tutto la funzione aiuterebbe a mantenere un’autonomia più elevata, ma in caso abbiate la necessità di tenerla attiva soltanto durante un certo periodo della giornata questo aggiornamento non può che farvi piacere; siamo ancora in attesa invece della possibilità, molto richiesta dagli utenti, di tenere l’Always On Display attivo solo durante la ricarica.