Samsung abbasserà la quantità di GB gratuiti offerti con Samsung Cloud, facendola passare da 15 a 5, ma per il momento non c’è da preoccuparsi nel caso abbiate già un account: ecco perché.

A partire dal 1 giugno 2019, il piano gratuito Samsung Cloud includerà solamente 5 GB di spazio anziché 15, ma se disponete già di un account Samsung non avrete problemi: la novità affliggerà solamente gli account creati dopo il 31 maggio 2019.

Il piano gratuito da 15 GB non era in ogni caso sufficiente per effettuare il backup di contenuti multimediali, come foto e video: per quello il nostro consiglio è utilizzare lo spazio illimitato di Google Foto, a patto di “accontentarvi” del backup ad alta qualità. Di fatto i GB risultano utili per sincronizzare i contatti, gli eventi del calendario, i dati della tastiera, del browser, i promemoria, le note e così via.

Per molte di queste cose i 5 GB offerti da Samsung risultano più che sufficienti per la maggior parte degli utenti, ma se così non fosse sarete obbligati a rivolgervi ad altri servizi. Ribadiamo ancora una volta che questo taglio dei GB intaccherà solamente gli account Samsung Cloud creati dopo il 31 maggio 2019, almeno per il momento.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10