Il meccanismo che permette alla fotocamera di Samsung Galaxy A80 di ruotare non sembra così perfetto come il produttore vuole farci credere: in diversi casi pare “incastrarsi”, lasciando la rotazione a metà strada.

Samsung ha pubblicato un articolo e un video sul suo sito per decantare le caratteristiche e il funzionamento della fotocamera rotante del nuovissimo Galaxy A80, in commercio anche in Italia da inizio mese (e già in offerta con l’Amazon Prime Day). Nell’immagine qui in basso, la casa sud-coreana mostra i passaggi che portano alla rotazione di 180 gradi, ma sembra che non sempre tutto vada a buon fine.

Come segnalato sia dai colleghi di Sammobile sia da altri utenti, 1 o 2 volte su 20 (circa) la procedura fa rimanere il modulo fotografico di Galaxy A80 bloccato a metà, senza che venga conclusa correttamente la rotazione. Non sappiamo se si tratta solo di unità difettose o se sia andato storto qualcosa fra i test e la produzione di massa, ma è possibile che Samsung debba intervenire.


Vi terremo aggiornati sulla questione, anche con eventuali dichiarazioni del produttore. Vi lasciamo al filmato pubblicato da Samsung.