Mancano ormai meno di due settimane alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy M40, il nuovo dispositivo di una serie che soprattutto in India ha ottenuto un grosso successo, grazie alla scelta di venderla principalmente online.

La maggior parte delle specifiche tecniche è stata svelata con ampio anticipo da un dirigente di Samsung India, ma oggi Sammobile ha svelato la lista completa, con una piccola sorpresa per quanto riguarda la batteria.

Samsung Galaxy M40 avrà dunque, a meno di clamorose sorprese, uno schermo Infinity-O FullHD+ (1080x 2340 pixel) da 6,3 pollici con foro per la fotocamera frontale. Sotto alla scocca troveremo una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 675 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e, a differenza di quanto riportavano i rumor precedenti, una batteria da 3.500 mAh (in precedenza si era parlato di 5.000 mAh).

Confermata anche la presenza di una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 32 megapixel, ultra grandangolare da 8 megapixel e sensore da 5 megapixel per la misurazione della profondità di campo. Nella parte frontale, all’interno del piccolo foro nel display, ci sarà un sensore da 16 megapixel.

Samsung Galaxy M40 sarà, sempre secondo quanto afferma Sammobile, il primo della serie M ad arrivare sul mercato con Android 9 Pie e dovrebbe costare circa 20.000 rupie, l’equivalente di circa 258 euro al cambio attuale. La presentazione del nuovo smartphone Samsung è in programma per l’11 giugno, quindi tra meno di due settimane scopriremo se queste anticipazioni si riveleranno esatte. Nel frattempo, ovviamente, vanno prese con il beneficio del dubbio.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy M20: ottima autonomia, poi poco altro