Habemus aggiornamento! È finalmente partito il roll out dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge anche in Italia, al momento solamente per i dispositivi brandizzati Tre.

L’aggiornamento sta arrivando in queste ore via OTA con build G935FXXU1DQB7 (Samsung Galaxy S7 edge) e G930FXXU1DQB7 (Samsung Galaxy S7); ovviamente si tratta di un aggiornamento importante, dal peso di circa 1,3 GB: vi consigliamo quindi di effettuare il download sotto copertura di una rete WiFi se non volete consumare la vostra offerta mobile.

Sul sito di SamMobile potete trovare il firmware aggiornato di Galaxy S7 (ovviamente brand Tre), che potete installare tramite la solita procedura se state fremendo nell’attesa: l’aggiornamento dovrebbe comunque arrivare a breve su tutti i dispositivi, e per questo vi consigliamo di attendere ormai questi ultimi momenti.

Nulla ancora per i dispositivi no brand o di altri operatori, anche se probabilmente mancherà davvero poco perché tutti i possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 edge possano mettere le mani sull’ultima versione del robottino, prima che diventi la penultima.

Voi avete ricevuto l’aggiornamento OTA sul vostro dispositivo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto, e non mancate di segnalarci l’arrivo dell’update anche sulle altre versioni di Galaxy S7 e S7 edge.