Sembra che alcuni utenti stia riscontrando dei malfunzionamenti sui loro Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dopo l’ultimo aggiornamento con le patch di novembre (non ancora arrivato in Italia): più precisamente pare che non funzioni più la ricarica rapida.

Il problema sembra essere di natura software: come segnalato da alcuni utenti sia su Twitter sia sul forum Samsung Community, anche con caricabatterie originale e ricarica rapida attivata gli smartphone si ricaricano molto lentamente. Anche la ricarica wireless potrebbe essere affetta dal – chiamiamolo così – bug in questione, ma bisogna specificare che in questo caso si parla di basetta di terze parti.

Come spesso accade, il problema non riguarda tutti i Galaxy S8 e S8 Plus in commercio, ma pare colpire solo un numero limitato di possessori. Fortunatamente, aggiungiamo, perché questo malfunzionamento dilata parecchio i tempi di una ricarica completa, che può richiedere anche 5 o 6 ore.

Dopo i problemi alla ricarica wireless di cui vi abbiamo parlato un paio di settimane fa, sembra che Samsung abbia qualcos’altro di cui preoccuparsi. Non mancheremo di tenervi aggiornati sulla questione, anche se per il momento non dovrebbe riguardare i Galaxy S8 e S8 Plus italiani, che non hanno ancora ricevuto l’ultimo update di cui si parla (sempre che sia quella la causa).