Anche se mancano ancora quasi tre mesi alla presentazione di Samsung Galaxy Note 8, iniziano a crescere i presunti avvitamenti in Rete del nuovo phablet che dovrebbe riprendere il design di Samsung Galaxy S8, in particolare del suo Infinity Display.

Dalla Corea arrivano alcune informazioni secondo cui l’evento di lancio sarebbe fissato per la fine di agosto anche se questo potrebbe significare uno o due giorni prima dell’apertura ufficiale dell’IFA 2017, che inizierà il primo settembre. In questo modo Samsung potrebbe catalizzare l’attenzione dei media utilizzando comunque un grande palcoscenico che assicura visibilità in tutto il mondo.

Nel frattempo è comparso in Rete un presunto render di Samsung Galaxy Note 8 che mostra una doppia fotocamera posteriore sotto al quale trovano posto il flash LED e il lettore di battito cardiaco. Mancherebbe dunque il lettore di impronte digitali che a questo punto potrebbe essere stato spostato sulla parte frontale, al di sotto del display.

È comunque possibile che l’immagine sia un fake e sia semplicemente frutto di un copia/incolla da altri prodotti. La variante Coral Blue, molto apprezzata dagli utenti di Galaxy Note 7, potrebbe comunque tornare e, secondo quanto suggeriscono alcuni rumor, potrebbe essere presto introdotta anche su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus.

Per il momento dunque le informazioni su Samsung Galaxy Note 8 vanno prese con il beneficio del dubbio, in attesa di notizie più certe.