I rumor relativi a Samsung Galaxy Note 8 si susseguono a ritmo incalzante, anche se a volte sono discordanti, in particolare quando si parla della data di presentazione che potrebbe essere stata spostata a metà settembre. Oggi vi proponiamo quello che potrebbe essere un render abbastanza realistico del nuovo phablet, anche se alcuni aspetti sono poco convincenti, condiviso dal noto e affidabile OnLeaks.

Il display, che dovrebbe avere una diagonale da 6,3 pollici con risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel), sembra decisamente meno curvo ai lati rispetto a Samsung Galaxy S8. Il design delle cornici superiore e inferiore appare decisamente asimmetrico, con quella posta in basso davvero molto sottile mentre quella in alto appare decisamente più grande di quelle apprezzaste degli attuali flagship.

La parte posteriore dovrebbe ancora una volta essere realizzata in vetro con una decisa protrusione, che dovrebbe ospitare la doppia fotocamera e il lettore di impronte digitali. Lo spessore complessivo dello smartphone dovrebbe essere superiore a quello di Samsung Galaxy S8 Plus, che misura 8,1 millimetri.

Per Samsung Galaxy Note 8 si parla di uno spessore di 8,4 millimetri che salirebbero a 9,5 millimetri in corrispondenza della fotocamera. Il tasto Home dovrebbe ancora una volta essere integrato al di sotto del display mentre sembra confermata la presenza del jack da 3,5 millimetri, del connettore USB Type-C e, ovviamente, della S Pen.

Vi lasciamo al breve filmato che vi mostra quello che potrebbe essere Samsung Galaxy Note 8, anche se è possibile che il design finale presenti alcune differenze.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8, un nuovo leak mostra il retro: doppia fotocamera e lettore di impronte