Secondo quanto riporta Venture Beat, che avrebbe ricevuto le informazioni da una persona informata sulle strategie di Samsung, la presentazione di Samsung Galaxy Note 8 potrebbe avvenire solamente nella seconda metà di settembre. Sembra dunque che i piani del colosso sud coreano siano stati completamente stravolti, visto che la presentazione era attesa per fine agosto, per evitare di sovrapporsi a quella di iPhone 8.

Non sarebbe solo questa però la grande novità di Samsung Galaxy Note 8, visto che il sensore di impronte digitali, il cui posizionamento era stato pesantemente criticato su Samsung Galaxy S8, potrebbe essere riproposto in un’analoga posizione, anche se a una distanza maggiore dalla doppia fotocamera posteriore.

La scheda tecnica non dovrebbe differire molto dagli attuali flagship, visto che dovremmo trovare un SoC Exynos 8895 o uno Snapdragon 835, anche se la memoria RAM dovrebbe ammontare a 6 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico dovremmo trovare un doppio sensore da 12 megapixel con stabilizzazione ottica indipendente per i due sensori.

Per quanto riguarda la batteria, dopo il disastro di Samsung Galaxy Note 7, dovrebbe essere montata una unità da 3300 mAh mentre la S Pen, tratto caratteristico di tutta la serie, dovrebbe avere nuove funzioni evolute, come la possibilità di tradurre frasi o convertire valute.

Tutto questo dovrebbe avere un costo davvero elevato, e se le indiscrezioni si confermeranno veritiere ci troveremo di fronte allo smartphone Samsung più costoso di sempre. Si parla infatti di 999 euro con tre colorazioni disponibili al momento del lancio: nero, blu e oro.

Cosa ne pensate? L’aumento del prezzo di vendita penalizzerà Samsung Galaxy Note 8 o sarà comunque competitivo nei confronti del rivale iPhone 8? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Samsung potrebbe abbandonare l’idea di inserire un lettore di impronte in-screen per il Galaxy Note 8