Sembra che, nonostante l’importante caduta di stile del Samsung Galaxy Note 7, il colosso sudcoreano sia riuscito a chiudere il trimestre con ottimi risultati.

Stando a quanto dichiarato dal Korea Times, nel quarto trimestre del 2016 Samsung potrebbe aver ottenuto un profitto di ben 8700 miliardi di won (la valuta sudcoreana). Questo ottimistico dato è stato stimato da  IBK Securities e HMC Investing Securities. Anche altre agenzie hanno provato a stimare i guadagni dell’azienda e i risultati non sono da meno: stando a quanto annunciato da Kium Securities e Hyundai Securities, i guadagni dell’azienda potrebbero essere di 8500 miliardi di won, un profitto minore che in ogni caso è di gran lunga superiore ai 5200 miliardi di won ottenuti nel terzo trimestre.

In entrambi i casi, l’azienda ha ottenuto un profitto di non poco conto, sopratutto se consideriamo la pessima figura fatta con il ritiro del Samsung Galaxy Note 7 che avrebbe portato non solo problemi economici, ma anche un calo di fiducia da parte degli utenti.