Dopo mesi di rumor più o meno contraddittori, Samsung ha finalmente deciso di rompere gli indugi, comunicando ufficialmente la data di presentazione di Samsung Galaxy Note 8. Come anticipato nei giorni scorsi l’evento Unpacked nel quale verrà presentato il nuovo phablet si terrà il 23 agosto.

Sede dell’evento sarà Park Avenue Armory a New York, in un evento che si svolgerà alle 11.00 ora locale, quando in Italia saranno le 17.00. L’annuncio, che vede riprodotto in copertina, non cita espressamente Samsung Galaxy Note 8 ma l’animazione sottostante lascia poco spazio all’immaginazione.

Vediamo infatti l’iconica S Pen che disegna i tratti di uno smartphone le cui linee ricordano quelle di Samsung Galaxy S8, confermando ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, che Galaxy Note 8 utilizzerà un Infinity Display con le cornici superiore e inferiore ridotte ai minimi termini.

L’appuntamento è quindi fissato per il 23 agosto, ma nel frattempo non mancheranno le occasioni per svelare i pochi dettagli ancora sconosciuti del nuovo smartphone di Samsung.

[Aggiornamento]

Sembra che Samsung abbia almeno momentaneamente rimosso la pagina. Qui sotto potete comunque visualizzare uno screenshot con la data odierna, preso dal sito ufficiale di Samsung.