Anche se Samsung non ha ancora comunicato i dati ufficiali relativi ai preordini dei nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus, sembra che i nuovi top di gamma siano stati accolti tiepidamente dagli utenti sud coreani. La conferma arriva dai dati provenienti dai tre principali operatori telefonici, secondo cui nel primo giorno di preordini sono stati distribuite 180.000 unità.

Il dato è decisamente in calo rispetto a Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus, che al day one lo scorso anno avevano venduto circa 260.000 unità. Il calo è quindi del 30% rispetto a quelle che erano le previsioni di numerosi analisti, secondo cui i nuovi top di gamma Samsung venderanno circa il 20-30% in meno dei modelli del 2017, proprio a causa delle poche innovazioni introdotte quest’anno.

Ricordiamo che Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus saranno ufficialmente disponibili dal 16 marzo, anche se in alcuni Paesi sono già iniziate le consegne delle unità preordinate. Vedremo se le previsioni di vendita saranno confermate o se i nuovi flagship sapranno in qualche modo fare breccia nei cuori, e nei portafogli, dei potenziali acquirenti.