Pradeo Security e Samsung Knox uniscono le loro forze e le loro tecnologie per fornire maggiore sicurezza contro le minacce mobili: l’annuncio è stato effettuato oggi da Pradeo, nota azienda che si occupa di sicurezza informatica.

Questa collaborazione ha lo scopo di perfezionare la sicurezza mobile del mondo Android, sempre costantemente “sotto attacco” da parte di software dannoso (malware, adware, etc. etc.): la soluzione Pradeo Security si basa sulle funzioni native di Samsung (e Samsung Knox) ed è in grado di neutralizzare i comportamenti indesiderati da parte delle applicazioni, senza bloccarne necessariamente l’esecuzione.

Questo tipo di gestione avanzata consente di neutralizzare le minacce bloccando solamente i processi indesiderati o pericolosi, lasciando funzionare normalmente le applicazioni. È in grado di bloccare permessi non conformi con i criteri di sicurezza, le connessioni a server non autorizzati ed eventualmente chiudere le applicazioni indesiderate.

La soluzione utilizza l’IA per mettere in sicurezza gli smartphone: grazie a questa, sostiene l’azienda, è possibile rilevare e bloccare le minacce ancora prima che possano essere identificate con altri mezzi.

Se volete saperne di più sulla collaborazione tra Pradeo Security e Samsung potete fare riferimento al comunicato ufficiale (in inglese, link tra le fonti) o alla sezione dedicata del sito.

Vai a: i 5 migliori antivirus Android (video)