Il lettore di impronte digitali di cui sono dotati alcuni smartphone di Samsung è uno strumento dalle ampie possibilità, che in futuro potrà garantire una maggiore sicurezza. Il sensore è per ora relegato ad alcune funzioni concernenti la privacy del device, di certo apprezzate, ma non ancora complete. Tutto dipenderà dalle partnership e dalla compatibilità ad app di terze parti.

PayPal è uno dei sistemi di pagamento online più utilizzati e, sfruttando il lettore di Samsung e la propria app mobile, cercherà di rendere i le transazioni più rapide e sicure. Senza bisogno di inserire ogni qual volta le proprie credenziali, con la nuova versione dell’applicazione si potranno effettuare facili pagamenti e dormire sonni tranquilli.

Come già detto, per sfruttare questa feature sarà indispensabile essere muniti di uno smartphone Samsung, dotato del suddetto lettore, nella fattispecie Galaxy Note 4, Galaxy S5, Galaxy Alpha e i tablet della serie Galaxy Tab S. Se foste in possesso di uno tra questi smartphone e tablet, potrete effettuare i vostri regali natalizi sfruttando la nuova funzione, premunendovi dell’app attraverso il badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.paypal.android.p2pmobile’ name=’PayPal’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via