I top di gamma Samsung, ancora per un mese saranno tali, stanno ricevendo le patch di sicurezza di febbraio con un aggiornamento OTA in fase di rilascio a partire da oggi. In entrambi i casi si tratta di aggiornamenti basati su Android 7.0 Nougat con la build G930FXXU1DQB7 per Samsung Galaxy S7 e G935FXXU1DQB7 per Samsung Galaxy S7 edge.

Le patch arrivano a breve distanza da quelle rilasciate per Galaxy S6 e Galaxy S6 edge e includono i consueti miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità generale del sistema. Nel frattempo anche la Turchia si aggiunge alla lista dei paesi nei quali Galaxy S7 e Galaxy S7 edge stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat e nel caso foste interessati è possibile scaricare il firmware utilizzando il database di Sammobile tramite i link che trovate a fine articolo.

Chiudiamo con Samsung Galaxy Tab S2 8.0, il cui aggiornamento all’ultima release del robottino verde dovrebbe essere ormai imminente, come testimonia il recente avvistamento su Geekbench. Non ci sono al momento indicazioni sulla possibile data di rilascio dell’aggiornamento per il tablet Samsung ma non dovrebbe mancare molto.