Il problema della batterie difettose di Samsung Galaxy Note 7, che potrebbe costare al colosso sud coreano un miliardo di dollari, diventa sempre più preoccupante per i suoi possessori che nelle ultime ore hanno ricevuto una mail da parte di Oculus, la società di proprietà di Facebook che produce il visore Samsung Gear VR in collaborazione con Samsung.

Dopo la notizia che Samsung non utilizzerà, almeno per un certo periodo, le batterie montate finora sul phablet, arriva un’altra fonte di preoccupazione per i possessori dello smartphone che lo utilizzano con il visore Gear VR, che molti acquirenti hanno ricevuto come omaggio per averlo prenotato in anticipo.

In una mail inviata ai possessori del visore VR per Galaxy Note 7, Oculus ricorda che Samsung ha in atto un programma di richiamo delle unità finora commercializzate in seguito a un possibile difetto della batteria. Per evitare qualsiasi inconveniente il produttore sconsiglia di utilizzare il phablet con il visore VR finché l’unità non sia stata sostituita da Samsung.

Se per caso avete acquistato Galaxy Note 7 con il visore Gear VR, è consigliabile non utilizzarli insieme, in quanto l’esplosione della batteria potrebbe procurare danni fisici seri.