Samsung sembra avere un’idea fissa in testa: lanciare –  prima o poi – uno smartphone pieghevole, forse in cerca di quell’innovazione sostanziale che il mondo degli smartphone non vede da molto (e che si è un po’ assaporata con il nuovo Xiaomi Mi Mix). Ecco quindi l’ennesimo brevetto proposto dal colosso coreano, che mostra per l’appunto un dispositivo pieghevole ricco di sensori biometrici.

Il lettore delle impronte? Certo, ma ormai è qualcosa di usuale e comune a molti smartphone; che ne dite quindi di uno scanner dell’iride, un sistema di riconoscimento vocale e facciale, uno per riconoscere la mano e probabilmente anche altro? Insomma, Samsung potrebbe decidere di far coesistere in questo suo smartphone pieghevole una certa diversità di sistemi di riconoscimento biometrici, anche se non è chiaro come questi andranno a convivere (e se uno, ad esempio, avrà privilegi più elevati di un altro).

Al momento, però, ci troviamo sempre a parlare di ipotesi, visto che non sappiamo se Samsung abbia già realizzato un prototipo o se queste idee esistano solo sulla carta; che ne direste, comunque, di uno smartphone pieghevole in questo 2017? Potreste decidere di acquistarlo?